parallax background

Qualche parola sulla
nostra azienda

Abbiamo 20 anni di esperienza


Il nostro business model è quello di trovare e proporre soluzioni ottimali ad alto standard qualitativo e di sicurezza sia da parte degli di apparati fisici che dei software garantendo affidabilità, prestazioni e costi ridotti.

Consulenza

Il nostro personale mette a disposizione le proprie competenze in ambito di infrastrutture IT aziendali, partendo dall’analisi fino all’implementazione e gestione.


Un sistema aziendale performante nella comunicazione dà come risultato una maggiore produttività (Lan, Wi-Fi, Connettività Interdipartimentale, Centralino).


La migliore gestione dei propri sistemi passa dall’utilizzo delle tecnologie più innovative e dal controllo dei singoli elementi (Server, Storage, Database, Mail Server).


La sicurezza è la base sulla quale vengono progettate e implementate le nostre infrastrutture (Firewall, Backup, Disaster Recovery, Controllo Accessi).

Assistenza

Configurazione e assistenza dei server


Configurazione e assistenza dei client


Configurazione della rete (wireless, VPN …..)


Configurazione tecnologie di virtualizzazione


Gestione della sicurezza


Ottimizzazione delle prestazioni


Verifica, manutenzione, installazione, confgurazione di applicativi sw (sistemi operativi, servizi di rete, sw applicativi vari)


Verifica, manutenzione, installazione, confgurazione di servizi rete base e avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, server web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo)

Progettazione

Progettazione e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico (backup, cloud backup, disaster recovery)


Vendita e riparazione hw (pc, notebook, server, stampanti, switch…)


Consulenza in ambito sistemistico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove esigenze, supporto tecnico nelle scelte e negli acquisti in ambito IT)

parallax background

"Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli."


- Antonio Spadaro

Assistenza